Basta favori ai mercanti d’armi!

Basta favori ai mercanti d’armi!, mobilitiamoci in difesa della legge 185/90 e della trasparenza e democrazia nel commercio di armi.

La legge 185/90 sull’export di armi italiane, che garantisce il controllo del Parlamento e dei cittadini su un comparto strategico e critico del Paese, nonché sui flussi finanziari privati che lo alimentano, è oggi sottoposta a un tentativo di modifica. Ma l’aggiornamento legittimo e anche naturale, dopo così tanto tempo, della legge 185/90 non può e non deve diventare occasione per indebolire il controllo parlamentare sull’export di armi italiane. Le modifiche proposte mirano tra l’altro a cancellare la “lista delle banche armate” che – seppur con molti limiti – da 30 anni consente al Parlamento e ai cittadini di sapere quali banche finanziano la produzione e l’export di armi e per quali importi.

armi

Per questo vi invitiamo alla mobilitazione di mercoledì 17 aprile a partire dalle 11 presso la sede di Libera a Roma, in via Stamira 5/7 (Metro Bologna).

Sarà l’occasione per approfondire perché diciamo un forte NO a queste modifiche e per fare sentire la voce delle persone rappresentanti della società civile da sempre impegnate sul tema della pace e del disarmo.

ANCHE IN DIRETTA STREAMING

Azionariato critico su Leonardo SpA

Si tratta del primo produttore dei missili specificamente progettati per trasportare le testate nucleari dell’arsenale francese.

LOREM IPSUM DOLOR
SIT AMET CONSECTETUR

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

/ contatti

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a setti.fondazione@bancaetica.org

Partecipa. Insieme possiamo cambiare le cose. Condividi e diffondi la campagna:

© 2024 Fondazione Finanza Etica

handcrafted by FILARETE